Consigli dalla Wedding Planner – 3a parte

FORNITORI
Ogni accordo con i fornitori, sarebbe meglio metterlo per iscritto. Tutti i dettagli con la location è importante che vengano scritti, anche se accordati per telefono o a voce, riportarteli per esempio su un e-mail che poi gli spedirete.
Prendete ancora contatto con loro pochi giorni prima del matrimonio, per fare un controllo che tutto sia a posto.

SCARPE
Porterete le scarpe per molte ore e starete in piedi per molto tempo. Cercate quindi di portarle già nelle settimane precedenti così da farle prendere la forma. Il giorno del matrimonio portate comunque con voi delle scarpe di riserva, più comode.

PREPARAZIONE BEUTY
Fate le prove di trucco e parrucco con anticipo. Anche in caso di eventuali allergie, così saprete per tempo cosa non potrete utilizzare.
Non andate dall’estetista pochi giorni prima! Anticipate anche questo ad almeno 5 giorni.

NON DESIDERATO
Se dovesse esserci qualcosa che non desiderate durante la giornata…ditelo in anticipo! Per esempio, se non volete che vengano fatti alcuni tipi di giochi, discorsi, video, ecc. meglio comunicarlo ad amici e parenti, così da non avere momenti di imbarazzo o fastidio nel vostro giorno speciale.

WEDDING PLANNER O MASTER OF CEREMONIES
Durante la vostra giornata sarebbe auspicabile che non dobbiate più occuparvi e preoccuparvi di nulla. L’ideale è ingaggiare una wedding planner che pensi a tutto per voi. Una figura professionale e di fiducia per scaricare voi, amici e parenti da stress e pensieri che potrebbero sorgere durante la giornata.
In caso il vostro budget non ve lo permette, potete nominare uno o due “Master of ceremonies” tra i vostri amici. Avranno il compito di coordinare gli ospiti, i fornitori ecc.

GIOCHI ecc.
Raccomandatevi con gli amici e parenti, di organizzarsi con la wedding planner o il master of ceremonies, sul momento adatto per fare giochi, discorsi ecc. Così da non entrare in conflitto con altre situazioni già programmate.
Spesso si pensa che bisogna riempire ogni attimo di tempo “morto”, ma non è così. La serata passerà più veloce di quanto vi immaginate. Gli ospiti non faranno in tempo ad annoiarsi.
Quindi cercate di non caricare troppo il programma.

AUTO
Cercate per tempo il mezzo con cui volete recarvi alle nozze e l’eventuale autista.
In caso la location si trovi in una zona con restrizione di passaggio per le automobili, ricordatevi di richiedere in anticipo un’eventuale autorizzazione.

FUOCHI D’ARTIFICIO e LANTERNE CINESI
In Svizzera per fare i fuochi d’artificio e lanterne cinesi è necessaria un’autorizzazione dal Municipio. In ogni caso sempre meglio appoggiarsi a dei professionisti che sicuramente sapranno esattamente come comportarsi.

Testo: Mascia Brughelli / Foto: Paolo Di Falco

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...