40 abiti da sposa: tutte le tendenze della Primavera-Estate 2020 – by Glamour

Matrimonio in vista? Dal vestito di piume al blazer-dress, ai pantaloni di taglio maschile: oltre 40 nuove proposte a cui ispirarsi, in stile tradizionale o eccentrico, per il giorno del sì

Hai fissato la data del tuo matrimonio nel 2020? Sei già alla ricerca dell’abito da sposa? Le silhouette classiche si sa: si ripropongono di anno in anno, ma ci sono anche tante novità: tailleur con strascico, blazer da sposa, dettagli piuma, l’orlo “high-low“,  i fiori tridimensionali… Ve le raccontiamo tutte qui. Scopritele una per una!

Cappa
In alternativa al velo, c’e la cappa nunziale. Lunga o corta che sia, dona movimento all’abito e un tocco di mistero a tutto il look.

abiti sposa PE 2020

Da sinistra: Jenny Packham, Enzo Miccio e Carolina Herrera

Pantaloni
Chi l’ha detto che la sposa deve indossare per forza un abito? Una soluzione super raffinata è costituita dai pantaloni bianchi, un po’ over e in un tessuto speciale. Il plus? Potrai sfruttarli anche dopo il matrimonio.

PANTALONI

Da sinistra: Max Mara Bridal, Elisabetta Delogu e Nicole Milano

Piume
Sono il decoro più romantico, basta un tocco e l’outfit acquista subito carattere. Ma se vi sentite particolarmente ispirate, un abito interamente rivestito da piume assicura l’effetto wow.

 
PIUME

Da sinistra: Oscar de la Renta, Max Mara Bridal e Blumarine Sposa

High-low
E cioè, corto davanti lungo dietro. È una scelta non convenzionale, sexy, inaspettata. E anche pratica: non rischi di inciampare nell’abito.

2 lunghezze

Da sinistra: Elisabetta Polignano, Alessandra Rinaudo e Nicole x Nicole

Blazer
Per il 2020 gli stilisti hanno reinterpretato il tailleur nunziale. Danielle Frankel (sotto) propone la giacca doppiopetto con un taglio scultura, da indossare con o senza pantaloni. Se invece preferisci uno smoking in stile Bianca Jagger,  scegli quello con strascico da Atelier Pronovias.

tailleur da sposa wedding suit bride spring 2020

Da sinistra: Danielle Frankel, Atelier Pronovias e Cushnie Bridal,

Corto
Se ti sposi in Comune, hai uno stile casual o cerchi una scusa per sfoggiare gambe e scarpe da urlo, la tendenza “corto” è perfetta per te!

short

Da sinistra: Max Mara Bridal, Oscar de la Renta e Naeem Kahn Bridal

Rétro
Le silhouette ricordano La Febbre del Sabato Sera, dai pantaloni a zampa ai decori luccicanti stile Studio 54. Ecco un look perfetto per spose festaiole! Troppo stravagante per l’altare? Indossalo solo al ricevimento.

studio 54

Da sinistra: Victori & Rolf Bridal, Atelier Pronovias e Theia Bridal

Fiori 3D
No, non sono i soliti fiori a primavera! Oversize o all-over, nella Primavera-Estate 2020 i fiori diventano tridimensionali e fluttuanti;  donano una dimensione in più alla silhouette!

FIORI

Da sinistra: Elisabetta Polignano, Vera Wang Bridal e Amelia Casablanca

Il tocco finale
Prendi spunto da Hailey Bieber che ha fatto ricamare un messaggio speciale, personalizzato, sul suo velo… Lei ha scelto: ”Til death do us part” (“Finché morte non ci separi”). Il tuo messaggio qual è?

Sorgente: 40 abiti da sposa: tutte le tendenze della Primavera-Estate 2020 – Glamour.it

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...