Consigli dalla Wedding Planner – 1a parte

Con molta probabilità non avrete mai organizzato un grosso evento come un matrimonio.
Avrete molti dubbi, domande e vi chiederete come poter pensare a tutto senza dimenticare nulla.

Proprio per questi motivi, cercherò di darvi qui di seguito alcuni consigli e idee, per aiutarvi in questo difficile compito.

FESTEGGIATE COME PIACE A VOI
Il matrimonio è il vostro e quindi organizzatelo come più vi piace e vi rende felici.

FAMIGLIA
Cercate di coinvolgere la vostra famiglia nei festeggiamenti. Soprattutto se avete già dei figli. Coinvolgeteli anche nella preparazione e magari con dei compiti durante la cerimonia (portare gli anelli,…)

PER I PICCOLI OSPITI
Se ci saranno tanti bambini al vostro matrimonio, ricordatevi di pensare al Menu speciale per loro, agli sgabelli appositi e all’intrattenimento (per esempio animatori, babysitter, pagliacci ecc.)

SE VI SPOSATE IN UN LUOGO PARTICOLARE
Se i vostri ospiti pernotteranno in Hotel, potrete preparargli nelle camere una descrizione della location, del perchè avete scelto quel luogo, se ci sono attività interessanti da fare, ecc.
In caso non ci siano le camere di Hotel, potete informare i vostri ospiti in altro modo, per esempio mettendo dei cartoncini informativi sul tavolo.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Per gli ospiti è interessante sapere come si svolge la giornata. Orari, spostamenti ecc.
Potete quindi informarli direttamente con l’invito oppure lasciando un programma in ogni camera dell’Hotel dove alloggeranno i vostri ospiti.
Se ci saranno delle sorprese…non rivelate tutto!
Se gli ospiti alloggeranno in Hotel ricordatevi d’informarli sul check-in e check-out, in caso parlatene anche con l’albergo se potrebbero esserci dei problemi con l’orario.

CONTRO I TEMPI MORTI
Se tra la cerimonia, l’aperitivo e la cena c’è molto tempo, cercate di fare in modo che gli ospiti non si annoino. Organizzate dei giochi o momenti di intrattenimento.

CHI È CHI
Se gli invitati saranno molti e di diverse cerchie di amici e famigliari, perchè non organizzare per tutti un cartellino col nome? Magari aggiungendo anche la relazione con gli sposi (per es. “Giovanni – fratello sposo”).

WELCOME PARTY
Se il vostro matrimonio si svolgerà in un luogo che prevede il pernottamento, perchè non proporre un welcome-party già la sera precedente? Così gli ospiti avranno modo di conoscersi e voi di potervi godere ulteriormente la presenza dei vostri cari.

INTRATTENIMENTO
Per rendere la cena più attiva e farsì che gli ospiti interagiscano tra loro, potete organizzare una fontana di cioccolato, un candybar o un cocktail bar.

presto nuovi consigli 🙂

Testo: Mascia Brughelli / Foto di Simone Traversari

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...