Guestbook matrimonio: consigli e tante idee su come farlo

Un wedding day perfetto richiede attenzione ad ogni dettaglio. In questo articolo potete scoprire come decorare al meglio il guestbook matrimonio.

Il guestbook matrimonio

Fra qualche tempo e anche fra qualche anno, vi farà piacere sfogliare non solo l’album del vostro matrimonio ma anche quello dei ricordi ad esso legati.

Il guestbook matrimonio è uno dei modi migliori per conservare dediche e pensieri di amici e parenti. Può essere fatto in vari modi: dal classico libro libro firme al finger-print guestbook.

Scopriamo insieme qual è quello più adatto a voi!

Il libro firme

È la forma più classica di guestbook matrimonio. È un album elegante o decorato nello stile e con il tema delle vostre nozze dove gli invitati potranno lasciare un pensiero o una semplice firma in segno della loro presenza al vostro giorno speciale.

classico
eventilab.it

L’album foto

Un’idea carina è quella di completare il classico album firme con un angolo delle foto. Munitevi di una macchinetta istantanea che i vostri ospiti potranno usare per scattarsi una foto ricordo da lasciarvi. Per allestire al meglio l’angolo delle foto occorre fare in modo che gli invitati capiscano cosa devono fare con la macchinetta.

Per farlo, fatevi preparare un cartello con i vari step: scatta, incolla, firma!

guestbook matrimonio
Pinterest

La scatola

Io le scatole per le card le trovo davvero deliziose. Non solo perché rimarranno come un complemento d’arredo per la vostra casa ma anche e soprattutto perché possono essere realizzate in abbinamento al tableau de mariage e in coordinato al mood del vostro evento.

Se optate per questa soluzione, oltre alla scatola dovrete preparare dei bigliettini che i vostri invitati potranno usare per lasciarvi una dedica e che poi dovranno inserire nel contenitore.

scatola
Pinterest

Il pannello da firmare

Un’altra idea carina è quella di allestire un pannello con grafica personalizzata che i vostri ospiti potranno firmare con un pennarello.

Volete rendere l’idea ancora più divertente?

Allora create un finger print guestbook, ovvero una tela con un disegno incompleto che gli ospiti potranno finire di dipingere usando le loro dita e della tempera.

Se avete scelto il tema “albero della vita“, allora questa è davvero l’idea che fa al caso vostro perché spesso come immagine si usa la figura di un albero senza foglie e le impronte digitali formeranno la chioma.

Finger print guestbook

fingerprint guestbook
Pinterest

I consigli

Qualunque sia la vostra scelta vi do due consigli.

Il primo, fate trovare il guestbook ai vostri invitati fin dal momento dell’aperitivo così avranno tutto il tempo del matrimonio per lasciare una firma.

Il secondo è quello di munire quest’angolo con una cornice con le istruzioni. In questo modo non rischierete di trovare a fine giornata un libro bianco o una tela vuota.

 

Sorgente: Guestbook matrimonio: consigli e tante idee su come farlo

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...