Bomboniere solidali “Save the Dogs”

logo

Save the Dogs and other Animals nasce nel 2002 in Romania, un paese dove il randagismo è endemico e i cani vengono sterminati con metodi cruenti. Nel 2005 Sara Turetta, fondatrice dell’associazione, torna a Milano e apre l’ufficio italiano di Save the Dogs Italia.

Tramite i suoi due centri di Cernavoda e Medgidia l’associazione sviluppa attività di prevenzione del randagismo e svolge un costante servizio di pronto soccorso veterinario. Con la clinica mobile raggiunge le aree rurali prive di assistenza veterinaria. Gestisce inoltre un intenso programma di adozioni internazionali ed è presente nelle scuole della provincia di Costanza con progetti di educazione.

Viste le condizioni drammatiche nelle quali versano gli equini della regione in cui Save the Dogs opera, l’associazione ha attivato un programma specifico per l’assistenza domiciliare di asini e cavalli con la collaborazione dei partner Donkey Sanctuary (Regno Unito) e Friends of homeless Dogs (Finlandia). Gli interventi sul territorio includono progetti rivolti ai proprietari e sono mirati alla formazione e al contrasto ai maltrattamenti.

Il quartier generale di Save the Dogs è Footprints of Joy, un rifugio modello per cani, gatti ed equini a basso impatto ambientale e destinato a diventare un centro per la promozione del volontariato con programmi di pet-therapy ed educazione rivolti a bimbi e famiglie. Continuano i programmi di onoterapia di Save the Dogs dedicati a bambini autistici: nel 2015 è stato inaugurato il progetto di Bradet in Transilvania.

Save the Dogs dal 2015 è inoltre socio dell’Istituto Italiano della Donazione.

CIMG0476ridMini-coccarde ok (2)

Le bomboniere solidali di Save the Dogs

Anche in un giorno speciale come un battesimo, una laurea o un matrimonio puoi fare qualcosa di importante per gli animali che soffrono in Romania.

Le bomboniere solidali contribuiscono alla realizzazione dei nostri progetti e permettono alle persone che vi sono care di conoscere le attività dell’associazione. Save the Dogs offre diverse possibilità per comporre la bomboniera solidale: scoprile visitando il sito alla pagina www.savethedogs.eu/bomboniere-solidali

Per maggiori informazioni contattaci scrivendo a gadget@savethedogs.eu.

Pergamena 2014 Asinelli-001Pergamena 2014 Cucciolo-001Pergamena-gatto

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...