Errori di pianificazione

Errori di pianificazione by logosmall

 

“Ogni evento ben riuscito è il risultato di una perfetta regia.”

 

Nella speranza di fornirvi suggerimenti utili, in parte sulla base di esperienze vissute, qui di seguito ecco una lista di errori da evitare e che spesso si sottovalutano nel organizzazione del proprio matrimonio:

 

  1. NON prevedere i tempi troppo lunghi: dalla cerimonia all’aperitivo, dall’aperitivo al pranzo, tra una portata e l’altra, tra il pranzo e il taglio della torta. Cercare di rendere il tutto più fluido e veloce, per non rischiare di stancare o addirittura annoiare gli invitati.
  2. NON organizzare un matrimonio interminabile. A volte il segreto di una buona riuscita sta proprio nel saper concludere la festa mentre tutti ancora si divertono!
  3. NON scegliere la location per il banchetto molto distante dalla chiesa/il municipio in modo da evitare le lunghe carovane che sfiniscono anche l’invitato più paziente.
  4. NON lasciare che gli invitati debbano aspettare in piena estate sotto il sole cocente o in inverno al freddo, ad esempio prima o durante la cerimonia o mentre gli sposi si assentano per fare le foto.

 

Capiti quel che capiti non dimenticate che il successo del ricevimento dipenderà molto dal clima gioioso e di festa che una calda accoglienza saprà creare. State sereni e… buona organizzazione!

Lascia un commento

Lascia il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...